aiuto, problema con schemata iniziale outlook express 6.0 sp2
BGM
2005-01-27 13:42:54 UTC
salve!
appena apro la pag iniziale di outlook exp, mi appare questa finestra con
questo messaggio:
linea:229
carattere: 1
errore: proprietà o metodo non supportato dall'oggetto
codice: 0

e poi mi chiede se continuare a eseguire lo script nella pagina. Che metta
si o no non cambia nulla, la pagina resta bianca...

Ho OE 6 con sp2... (Windows XP Home Edition). I dettagli della versione
sono:
6.00.2900.2180 (xp_sp2_rtm.040803-2158)
Aggiornamenti con .net framework 3 eseguiti ieri, tutti gli aggiornamenti
sono stati fatti...
Pc Presario 2105, 512 Mb ram, 20 gb di HDD, processore Celeron da 1,6 gHz.

Il bello è che se digito quell'url su una pagina bianca di IE mi appare la
finestra iniziale di Outlook, quella che manca!!!

E faccio notare che non ho virus...

Da cosa possa dipendere?
grazie
Vincenzo Di Russo [MVP]
2005-01-27 14:27:20 UTC
Post by BGM
[...]
[...]

Prova ad impostare l'indirizzo:
res//C:\Programmi\Outlook Express\msoeres.dll/frntpage.htm nei Siti
attendibili di Internet Explorer.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Windows - Internet Explorer/OE
http://support.microsoft.com/newsgroups
http://mvp.support.microsoft.com/
BGM
2005-01-27 19:43:15 UTC
Post by Vincenzo Di Russo [MVP]
res//C:\Programmi\Outlook Express\msoeres.dll/frntpage.htm nei Siti
attendibili di Internet Explorer.
Impossibile. Mi dice che non è valido. Ho tentato anche con http, ma niente!
:(
Isaac
2005-01-27 20:43:48 UTC
Ciao "BGM" <***@nospamhotmail.com>

[ Omissis ]
Post by BGM
Impossibile. Mi dice che non è valido. Ho tentato anche con http, ma niente!
58 Cambiare l'immagine della pagina iniziale di apertura di OE
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/dfs_oe/PaginaOE5_02.htm#58

Frntpage.htm è dentro msoeres.dll insieme a tante altre cose
che possono essere visualizzate con una path simile a res//C...ecc...
Se fai Start / Esegui e inserisci
res://c:\\windows\system32\shdoclc.dll/about.dlg
ti da errore lo stesso ? Il comando res:// viene accettato
e ti apre una pagina con logo e informazioni sulla versione di IE ?

Se proprio non ti è indispensabile puoi cambiarla col metodo al link
soprascritto con una pagina personale htm fatta o salvata su HD se ti riesce.
E intanto vedi se ti da ancora errore.
Vedi un pò te se vuoi provare. Personalmente l'ho tolta subito.
Oppure sostituire la dll con una versione italiana uguale.
by Isaac
BGM
2005-01-27 23:21:23 UTC
Post by Isaac
58 Cambiare l'immagine della pagina iniziale di apertura di OE
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/dfs_oe/PaginaOE5_02.htm#58
Cambia in parte. Almeno il messaggio di errore dello script non mi appare
più... Ma mi da sempre pagina bianca lo stesso...
.
Post by Isaac
Oppure sostituire la dll con una versione italiana uguale.
Quel che pensavo anch'io. Ho cercato con google, ma ne ho trovato una
inglese che non va bene...
E non saprei dove andare a recuperare quella dll. uguale lì...
Era comoda quella pagina, graficamente anche ben fatta. Insomma, mi ci ero
affezionato.. :(
Isaac
2005-01-28 02:27:26 UTC
Post by Isaac
[...]
Di solito per far venire la pagina bianca basta
mettere in quella chiave del registro
una path ad una pagina htm inesistente

Questa prova che effetto ha dato ?
by Isaac
BGM
2005-01-28 10:10:43 UTC
Post by Isaac
[...]
Si Isaac, mi esce la schermata come dici tu. Ho anche provato a sostituire
il file con uno analogo, ma il risultato è lo stesso....
BGM
2005-01-28 10:29:17 UTC
Chiedo scusa, Isaac, ma sul sito indicato, da oggi, non mi appaiono più le
informazioni dal 50 al 59.
Potresti per favore darmi il nome della stringa (Path... ecc) da mettere su
regedit?

Grazie
Isaac
2005-01-28 11:15:20 UTC
[...]
Chiudere OE e aprire il Registro di Configurazione e cercare la chiave sottoscritta.
HKEY_CURRENT_USER\Identities\{lunga serie di numeri e lettere}\Software\
Microsoft\Outlook Express\5.0.
Clik Destro su 5.0 e (se non c'è già) Nuovo / Stringa.
Chiamarla FrontPagePath e poi nuovo Clik Destro su questa stringa ed inserire la path ad una pagina web sull'hard-disk oppure l'url
di una pagina su Internet. Quindi aggiornare e chiudere il Registro e riaprire OE.
Per far riapparire la pagina predefinita eliminare nuovamente la stringa FrontPagePath
by Isaac
P/ero
2005-01-30 11:22:56 UTC
From: "Isaac"
Post by Isaac
[...]
Il percorso esatto da inserire nel Valore stringa "FrontPagePath" per
riavere la pagina iniziale è: (copia/icolla)

res://msoeres.dll/frntpage.htm
--
* b *
* y *
[/beati monocoli in terra caecorum/]
Isaac
2005-01-30 17:01:40 UTC
riaprire OE. Per far riapparire la pagina predefinita eliminare nuovamente la tringa FrontPagePath
Il percorso esatto da inserire nel Valore stringa "FrontPagePath" per riavere la pagina iniziale è: (copia/icolla)
res://msoeres.dll/frntpage.htm
??????
Basta eliminare il valore Stringa e riappare la pagina iniziale.
by Isaac
P/ero
2005-01-30 13:12:58 UTC
From: "Isaac"
Post by Isaac
[...]

Vedi anche il mio post su it.test - Subject: OE/logo/about
Isaac
by Isaac
P/ero
2005-01-30 17:49:05 UTC
From: "Isaac"
Post by Isaac
Post by P/ero
[...]
Mi ero attaccato al tuo post (dov'erano le istruzioni) con l'intento di
aiutare BGM, che sembrava non riuscire a rimettere la pagina iniziale.
Isaac
2005-01-31 11:31:29 UTC
Post by P/ero
Post by Isaac
??????
Basta eliminare il valore Stringa e riappare la pagina iniziale.
Mi ero attaccato al tuo post (dov'erano le istruzioni) con l'intento di
aiutare BGM, che sembrava non riuscire a rimettere la pagina iniziale.
OK :)
Così tanto per informativa generale la pagina frntpage.htm insieme
ad altre pagine htm e gif collegate è dentro alla cartella 2110 di msoeres
Utilizzando ResHacker la visualizzazione è a cartelle tipo gestione risorse.
E' possibile anche modificare la grandezza di tutte le finestre message box
di OE. Sono tutte lì. Se qualcuna può sembrarvi piccola...
Fare una copia della dll in questione se volete smanettare.
Per eventuali casini io non vi cono
r***@gmail.com
2013-11-28 17:35:20 UTC
Post by Isaac
[...]