Messaggi che sparisco causa ... OE troppo pieno !
ronny
2005-06-28 08:48:14 UTC
Salve !
questo post è già stato fatto .. ma non riesco a recuperarlo !
vi chiedo un aiuto su:
una collega con OE6 ha circa 10.000 mail ...
chiaramente ora si lamente che le ultime mail (quelle dell'ultimo periodo)
gli spariscono !
se non ricordo male c'è un limite massimo di mail per il file db di OE6.
Ora, quanto è circa ?
come faccio a farle rivedere le mail che le sono sparite ? (chiaramente
adesso le faccio fare pulizia)

grazie ragazzi a tutti !
se mi reindirizzate sulla pagina dove posso leggermi cosa fare ...

grazie grazie

Vincenzo Di Russo [MVP]
2005-06-28 09:41:39 UTC
"ronny" <anonim> ha scritto

[...]
Post by ronny
una collega con OE6 ha circa 10.000 mail ...
chiaramente ora si lamente che le ultime mail (quelle dell'ultimo periodo)
gli spariscono !
[...]

Sfido io! ;-)
A prescindere dal limite "fisiologico" di Outlook Express, diecimila e-mail
sono una bomba innescata che può esplodere da un momento all'altro ;-)
Post by ronny
come faccio a farle rivedere le mail che le sono sparite ? (chiaramente
adesso le faccio fare pulizia)
[...]

- DBXtract: http://www.oehelp.com/dbxtract/default.aspx
- Download: http://www.zanezane.net/servizi/download/DBXtract.zip
- Guida in italiano: http://www.zanezane.net/z.asp?code=81
- Outlook Express Extraction (Freeware).: http://macallan.club.fr/index.htm
"A Outlook Express Messages and Attachment Extraction Program".

Leggiti questi documenti:
http://insideoe.tomsterdam.com/problems/bugs.htm#mailgone
http://www.oehelp.com/OETips.aspx#4
http://insideoe.tomsterdam.com/files/maintain.htm

Hope this helps.
--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
http://mvp.support.microsoft.com/
ronny
2005-06-28 10:14:38 UTC
Grazie Vincenzo, io utilizzo gia Dbxtract
il mio problema non è tanto quello di andare a estrarmi tutto il malloppo
quanto quello di capire i limiti del file DBX o del suo filesystem o di OE
nella tenuta di grosse email
in maniera da potermi dare una spiegazione della sparizione delle mail ...
poi, cancellando vecchie mail e compattando cartelle ... non riesco a
recuperare le ultime non visualizzate ?

grassie

Vincenzo Di Russo [MVP]
2005-06-28 11:23:51 UTC
Post by ronny
[...]
Si parla di 2 Gb max: http://snipurl.com/7eb6 http://snipurl.com/7eb8
Ma è un limite fisico che non andrebbe neppure sfiorato per la metà della
dimensione.
Una cartella di Olexp di 100 mb si apre già orribilmente lenta.
Post by ronny
in maniera da potermi dare una spiegazione della sparizione delle mail ...
Le "spiegazioni" sono qui:
Post by ronny
poi, cancellando vecchie mail e compattando cartelle ... non riesco a
recuperare le ultime non visualizzate ?
Se il database è corrotto, danneggiato, probabilmente non riesci a
recuperare tutto.

Barbiturico
2005-06-29 07:43:06 UTC
esiste anche un programma per esportare i messaggi di OE in word pad?
Grazie anticipatamente
Sergio da Bresci
Vincenzo Di Russo
Isaac
2005-06-29 09:13:48 UTC
Post by Barbiturico
esiste anche un programma per esportare i messaggi di OE in word pad?
Grazie anticipatamente
Sergio da Bresci
Sono file di testo
Apri con
WordPad

Esempio versione lunga.
Questo thread. Aprirlo. Selezionarlo. Messaggio. Combina e Decodifica.
Salva con nome. Txt o eml è lo stesso. Apri con WordPad

Dai un'occhiata anche qui
09 Come salvare in formato *.txt o altro formato tutti i messaggi per conservarli
http://xoomer.virgilio.it/dfs_oe/PaginaOE5_01.htm#09
--
by Isaac
***@excite.it - Non usare per messaggi privati
Isaac

Barbiturico
2005-06-30 08:14:01 UTC
Ho un bel po di lavoro da fare e se penso a quanto ne hanno fatto gli altri
per rendermelo tutto così facile e gratuito, beh! mi commuovo.
Grazie per le preziosissime indicazioni
Sergio Da Brescia
Isaac
2005-06-28 10:40:33 UTC
Un Martedì, del mese 06 nell'anno 2005, alle ore 12:36:11: Isaac disse :
Saluti a tutti e Ciao a te "ronny" <anonim>

[ Omissis ]
Post by ronny
se non ricordo male c'è un limite massimo di mail per il file db di OE6.
Ora, quanto è circa ?
[ Omissis ]

Non certamente un limite numerico di 10000
In quella cartella in cui ne tengo di più ho archiviato
11650 messaggi. E ho una trentina di cartelle varie.
Se c'è un limite in KB sarei curioso di saperlo anche io...
Isaac
2005-06-28 11:20:42 UTC
Un Martedì, del mese 06 nell'anno 2005, alle ore 13:18:26: Isaac disse :

Post by ronny
una collega con OE6 ha circa 10.000 mail ...
chiaramente ora si lamente che le ultime mail (quelle dell'ultimo periodo) gli spariscono !
[ Omissis ]

Se ha messo i messaggi in delle sottocatelle di Posta in Arrivo o Posta Inviata
prima o poi spariscono