server posta in uscita
MAX71
2005-05-05 17:27:19 UTC
ciao a tutti, ho una rete locale collegata ad internet tramite un router con
adsl di telecom; su tutti i pc della rete per inviare la posta ho dovuto
impostare il server in uscita della telecom "mail.cs.interbusiness.it" e fin
qui tutto normale ma uno dei pc della rete riesce a spedire le e-mail anche
se imposto come server in uscita ad esempio quello di libero "mail.libero.it
" oppure quello di tin.it o di virgilio ecc.. mentre se lo faccio sugli
altri pc ricevo il messaggio che il destinatario non è stato accettato dal
server.
Volevo sapere se qualcuno sa il motivo

Ciao Max71
Edoardo Benussi [MVP]
2005-05-06 07:05:28 UTC
Post by MAX71
[...]
hai la connettività internet con telecom, giusto ?
tutte le macchine escono dalla rete in internet
dal medesimo router ?
quel pc in particolare non ha altre connessioni ad internet ?
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
MAX71
2005-05-06 12:01:32 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
hai la connettività internet con telecom, giusto ?
Si con telecom
Post by Edoardo Benussi [MVP]
tutte le macchine escono dalla rete in internet
dal medesimo router ?
Si stesso router
Post by Edoardo Benussi [MVP]
quel pc in particolare non ha altre connessioni ad internet ?
Nessun'altra connessione ad internet

Volevo precisare che la cosa non è assolutamente un problema anzi è molto
comodo poter usare il server di posta in uscita che preferisco volevo solo
capire qual'e' il motivo per magari applicarlo in atre ipotetiche
situazioni... ho provato a confrontare le impostazioni dei pc ma è tutto
uguale

ciao Max71