come risolvo questo errore : "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web" ?
Gianluca
2009-12-14 18:30:40 UTC
Ciao a tutti ho appena acceso il pc e quando provo ad aprire internet
explorer 7 mi esce questo messaggio d'errore :

Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Cause più probabili:
a.. Nessuna connessione a Internet.
b.. Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
c.. È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di
digitazione.

Possibili operazioni:
Diagnostica problemi di connessione

Ulteriori informazioni

Poi ho notato che ,avendo io come pagina principale google, mi compare
a sinistra del link www.google.it il numero 9 . Poi ho anche notato che
non mi fa neanche andare in altri siti internet.

Come posso risolvere questo problema ? L'unica cosa che ho fatto e'
aggiornare e lanciare la scansione di spybot s&d ,ho corretto alcuni
problemi e ho immunizzato ma non e' cmbaito nulla.Devo anche aggiornare e
scansire l'hard disk con antivir ?

Spero in un vostro aiuto

Saluti
Vincenzo Di Russo [MVP]
2009-12-15 05:41:50 UTC
Post by Gianluca
Ciao a tutti ho appena acceso il pc e quando provo ad aprire internet
Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web
[...]

Prova a chiedere supporto nel newsgroup microsoft.public.it.networking.
Via Web:
http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx?dg=microsoft.public.it.networking
Via Newsreader:
--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/vincent/
Gianluca
2009-12-15 18:08:51 UTC
Grazie.Ho notato anche che mi ha sballato i caratteri tipo punto e virgola
ecc che al posto di essere nei soliti tasti ad esempio per fare
l-asteriscodevo premere il tasto shift e il tasto 8 .secondo te se scrico
internet explorer 8 posso risolvere il problema ?
Vincenzo Di Russo [MVP]
2009-12-15 18:20:34 UTC
Post by Gianluca
Grazie.Ho notato anche che mi ha sballato i caratteri tipo punto e virgola
ecc che al posto di essere nei soliti tasti ad esempio per fare
l-asteriscodevo premere il tasto shift e il tasto 8 .
Prova ad utilizzare il System restore. Cerca un punto di ripristino con data
antecedente al verificarsi del problema ed applicalo.
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/517d3b8e-3379-46c1-b479-05b30d6fb3f01040.mspx
"Ripristino configurazione di sistema: domande frequenti".
http://support.microsoft.com/?id=306084
"HOW TO: Ripristinare Windows XP a uno stato precedente".
Post by Gianluca
secondo te se scrico
internet explorer 8 posso risolvere il problema ?
No. Mai aggiornare il browser quando il sistema o Internet explorer stesso
hanno problemi.
Gianluca
Vincenzo Di Russo [MVP]
2009-12-16 05:50:28 UTC
Post by Gianluca
Ovviamente non riesco ad aprire i link.potresti scrivermi passo passo cosa
fare per attivare un punto di ripristino ?
E' necessario seguire tutti i punti descritti nella mia precedente risposta.
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
Installa ed usa Firefox.

Nella prossima risposta fai sapere qual'è il tuo sistema operativo.
a***@hotmail.it
2009-12-28 20:49:19 UTC
E' possibile che venga visualizzato questo messaggio quando cerchi di
visualizzare siti "normali" (fanno eccezione i siti con pochissima grafica e
poche pagine di testo complessivo) e la linea viene utilizzata da altre
applicazioni che occupano molto "spazio", come Bittorrent. Queste lasciano
così poca velocità disponibile da non permettere di visualizzare pagine web.