Problema audio sito Rai
Franco
2009-04-21 12:21:01 UTC
http://www.freedivx.it/public/manuali_guide_tutorial/codecs_per_windows_media_player_9_-_10_-_11.asp

Ho rimosso Real e VLC, e installato Vista Codecs (ho letto che è compatibile
con XP), dal link suddetto.
I cd che mi leggeva VLC si leggono bene lo stesso (con WMP). Invece, la
radio rai non la sento ancora.
C'è forse qualche settaggio da fare in Settings Application? Non ci capisco
niente e ho timore di sbagliare.
Ciao
Ciao...grazie
Franco
2009-04-21 13:31:04 UTC
"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

[....]
Post by Franco Leuzzi [MVP]
Controlla se i componenti aggiuntivi Real inseriti in IE8 dai codecs sono
attivati.
IE8 , strumenti , gestione componenti aggiuntivi.
Ho trovato RealPlayer G2 Control, attivato, autore: RealNetworks, Inc.
Mi sa tanto che è il componente di Real Player che non è stato ripulito
dalla disinstallazione. O no?
Post by Franco Leuzzi [MVP]
Ciao
Ciao...grazie mille.
Franco Leuzzi [MVP]
2009-04-21 13:57:25 UTC
"Franco" ha scritto nel messaggio

[...]
Post by Franco
Ho trovato RealPlayer G2 Control, attivato, autore: RealNetworks, Inc.
Mi sa tanto che è il componente di Real Player che non è stato ripulito
dalla disinstallazione. O no?
Ciao
Prova a "reimpostare" IE8 (strumenti, opzioni internet, avanzate ,
reimposta)
Poi lo riavvii, rifai le procedure iniziali e prova il sito
Franco Leuzzi
Microsoft ® MVP
Windows Desktop Experience
***@mvps.org
http://blogs.dotnethell.it/franco/
Franco Leuzzi [MVP]
2009-04-21 15:03:52 UTC
"Franco" ha scritto nel messaggio

[....]
Mi è venuta un'idea...forse balzana.
Eliminare il componente aggiuntivo di cui sopra, e reinstallare Vista
Codecs.
Se è corretto quello che ho detto, mi puoi dire come faccio ad eliminarlo?
Ciao
Perchè non reimposti tutto?
Se la voce elimina è presente lo elimini.
Altrimenti ti conviene reimpostare, fare le pulizie e poi ritentare.
Franco
2009-04-21 14:47:02 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
Prova a "reimpostare" IE8 (strumenti, opzioni internet, avanzate ,
reimposta)
Poi lo riavvii, rifai le procedure iniziali e prova il sito
Ciao
Fatto, ma non funziona ancora.
Non ho però spuntato la casella "Elimina impostazioni personali"......o
dovevo?
Ciao
Franco
2009-04-21 15:10:01 UTC
Per fare la prova come si deve sovevi eliminarle.
E reimpostare quindi tutto.
C'è qualcosa di preinstallato che impedisce l'avvio dello streaming.
Fai anche una bella pulizia di tutti i temporanei , cookies.
http://www.atribune.org/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25
Non si installa.
Pulisci tutto.
Ciao
Fatto tutto.....il componente è ancora lì, attivato, e non sento niente.
Devo dire una cosa. A voltre sento i suoni di Windows che *vibrano*, come se
facessero fatica ad uscire. Non mi pare che la CPU sia sollecitata.
Ciao
Franco Leuzzi [MVP]

Franco Leuzzi [MVP]
2009-04-21 15:13:06 UTC

Post by Franco
[...]
Ma il componente ci deve essere.
Probabilmente è in conflitto con qualche modulo precedentemente installato.
Prova ad aggiornare il driver audio.
Franco
Ciao
Vincenzo Di Russo [MVP]
2009-04-21 16:40:58 UTC
Franco wrote:

[...]
mi dici, per favore, come faccio a rimuovere il componente se non è
presente la voce Elimina?
[...]

http://blogs.dotnethell.it/vincent/Using-ToolbarCop-to-remove-the-unwanted-Toolbands-Toolbar-icons-and-BHO__5952.aspx
Usa ToolbarCop.
--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/vincent/
Franco
2009-04-21 16:36:01 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
[...]
Fatto...ma non è cambiato niente.
TY Ciao
Gabri
2009-04-22 09:17:28 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
Sistema operativo Vista Ultimate 32bit.
WMP e VistaCodecs.
Null'altro.
Ciao interessa anche a me questo.
Ho Vista Home Premium a 32 bit, WMP e IE8. Ma non sento niente neanche io
dal link che hai postato! Eppure i video dal sito Rai li vedo e li sento
benone.
Scusa se mi sono persa qualche pezzo, ma questi VistaCodecs da dove li posso
installare?
Grazie mille!!!
Franco Leuzzi [MVP]
2009-04-22 09:49:55 UTC
"Gabri" ha scritto nel messaggio

[....]
Grazie mille, installati. Ma continuo a vedere e sentire le dirette RAI,
ma a non sentire la radio. Bohhhh.
L'importante per me era avere i codec, la radio la sentirò con lo stereo
;-)
ciao e grazie ancora
Perfetto.
In questi casi nel sistema c'è una "traccia" di qualche "schifezzuola"
installata oppure cliccata che si è appropriata di alcuni streaming audio.
Difficile diagnosticare il colpevole e comunque molto dispendioso in termini
di tempo.
Un paio di auricolari collegati con un qualsiasi "dispositivo"
....risolvono.
Buona giornata.
Gabri
2009-04-22 09:43:35 UTC
http://shark007.net/
Versione 5.1.9
ciao e grazie ancora
Franco Leuzzi [MVP]
2009-04-22 09:25:20 UTC

Post by Gabri
[...]
Qui:

http://shark007.net/

Versione 5.1.9

Franco
2009-04-22 15:29:01 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
Post by Franco Leuzzi [MVP]
[...]
Mah...IE8 è una bufala?
Ho provato a installare Mozilla, mi ha chiesto di installare flash player e
tutto funziona bene! La radio si sente che è una meraviglia.
A questo punto, sono tornato a IE8, dopo avere reinstallato il flash ed ecco
che tutto è ancora piantato.
Ho rimosso IE8 con tool, ho provato IE7 e....magia....tutto funziona a dovere.
Che pensare?
Ciao

< Pagina Precedente
Pagina 2 di 2