dns error..
Totò & Peppino
2008-12-02 14:04:59 UTC
Dunque: dopo una scansione con Windows Firewall non mi sono più potuto
connettere a nessun sito. Appariva un avviso di errore come questo:

res: ieframe/dns error (la scritta appare e scompare molto velocemente)

mi sono connesso tramite linea analogica (56 k) a google e mi sono
documentato. Sembra che il problema risieda nel file scvhost.dll "molto
vulnerabile"... Ho seguito alcuni consigli che non hanno funzionato come
-disattivato tutte le protezioni
-ho usato Combofix
settato Windows Defender su "Explore consentito" (virfolette sono mie)

Poi n un ulteriore ricerca ho letto che dovevo disabilitare il filtro
antiphishing. Fatto. Ma ancora niente. Dopo due nuove accendiosni e lanci
del sistema operativo mi sono potuto ricollegare tramite ADSL.
Fino a questa mattina quando il computer per l'inutilizzo è andato in stand
by automaticamente. Alla riaccensione di connettersi neanche se ne parlava.
Ad ogni tentativo appariva velocissimo il messaggio di cui sopra.
Uso Win Xp IE 7 - sp2 e sono connesso con Adsl tramite cavo ethernet.

Qualche suggerimento -definitivo-? Possibile che una scansione di windows
defender abbia portato tali danni?

Grazie in anticipo!
T&P
Franco Leuzzi [MVP]
2008-12-02 14:25:59 UTC
"Totò & Peppino" ha scritto nel messaggio
Post by Totò & Peppino
[...]
Start , esegui , digita:

CMD , dai ok.

digita:

netsh winsock reset catalog

invio

digita:

netsh int ip reset reset.log

invio

Alla fine riavvia.
Fai sapere.
Franco Leuzzi
Microsoft® MVP
Windows Desktop Experience
Totò & Peppino

T&P
Totò & Peppino
2008-12-02 16:25:18 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
Post by Totò & Peppino
[...]
no, non ha apportato nessun cambiamento.
fra l'altro dopo il secondo comando ( netsh winsock reset catalog ) chiede
di riavviare. Ho impostato quanto suggeritomi nelle due maniere possibili:
riavviando dopo questo comando e non riavviando e impotando subito dopo il
terzo comando ( netsh int ip reset reset.log )

T&P
Cane Rabbioso
2008-12-02 17:42:58 UTC
Post by Totò & Peppino
Dunque: dopo una scansione con Windows Firewall non mi sono più potuto
? ma windows firewall che scansioni fa?
esiste un programmino pere resettare il socket
http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe
http://www.xp-smoker.com/freeware.html
Totò & Peppino
2008-12-02 17:51:10 UTC
Post by Cane Rabbioso
Post by Totò & Peppino
[...]
sì, fa una scansione veloce od avanzata clicca in Opzioni e ti apparirà
questa possibilità.

Grazie proverò...

T&P
Totò & Peppino
2008-12-02 18:41:01 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
CMD , dai ok.
[...]
ho notato anche che non mi fa connettere a Windows Update e non mantiene in
memoria i siti che visito (Rai, mediaset, microsoft, etc.)

T&P
Totò & Peppino
2008-12-02 18:39:39 UTC
Post by Cane Rabbioso
Post by Totò & Peppino
[...]
scaricato e lanciato le due fix.... purtroppo niente da fare...

Grazie lo stesso...
T&P
Franco Leuzzi [MVP]
2008-12-02 20:27:31 UTC
"Totò & Peppino" ha scritto nel messaggio

[...]

Lascia il cd di xp nel lettore.
Start > esegui , digita:

sfc /scannow

invio

Lascia terminare, togli il cd e riavvia.
Totò & Peppino
2008-12-04 13:01:42 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
[...]
ahi! Quando ho acquistato il portatile win xp era già montato e SPROVVISTO
di cd. Quando chiesi del perchè mi fu risposto che l'offerta era tale in
quanto venduto così...Cmq, la mia copia sul pc è genuina e registrata.

C'è un'alternativa?

T&P
Franco Leuzzi [MVP]
2008-12-04 13:46:15 UTC
"Totò & Peppino" ha scritto nel messaggio

[......]
Post by Totò & Peppino
[...]
Che DNS hai settato nella tua connessione Internet?
Chi è il tuo provider?
Totò & Peppino
2008-12-04 15:06:45 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
Post by Totò & Peppino
[...]
dunque: se sono riuscito a trovare la scheda giusta (Impostazioni avanzate
TCP/IP) sotto il riquadro "Indirizzi Server DNS in ordine di utilizzo" non
c'è nulla (le virgolette sono mie)

è cliccato (quindi scelto) il bottone "Aggiugi suffissi DNS primari e
specifici per la connessione" (virgolette sono mie)

come è cliccato (quindi scelto) il riquadro "Aggiungi Suffissi principali
del DNS primario" (virgolette mie)

Alice adsl

grazie!

T&P
Franco Leuzzi [MVP]
2008-12-04 15:55:55 UTC
"Totò & Peppino" ha scritto nel messaggio

[....]
Post by Totò & Peppino
[...]
Quindi dovresti impostare in dns come segue:

Primario
151.99.125.1
Secondario
15199.0.100

dai ok.
Franco Leuzzi
Microsoft® MVP
Windows Desktop Experience
ai sapere.
Ciao
Totò & Peppino
2008-12-05 12:51:01 UTC
Grazie, Franco!
Post by Franco Leuzzi [MVP]
Secondario
15199.0.100
questo qui sopra va letto così, immagino

151.99.0.100

proverò

T&P
Vincenzo Di Russo [MVP]
2008-12-05 13:01:36 UTC
Totò & Peppino wrote:

[...]
Post by Totò & Peppino
questo qui sopra va letto così, immagino
151.99.0.100
[...]

Yes. E' il secondario di Alice Business.
--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/vincent/
Franco Leuzzi [MVP]
2008-12-05 13:05:49 UTC
"Totò & Peppino" ha scritto nel messaggio :

[...]
Post by Totò & Peppino
Grazie, Franco!
Post by Franco Leuzzi [MVP]
[...]
Si certo, scusa.
Totò & Peppino
2008-12-05 14:16:21 UTC
Post by Totò & Peppino
Post by Franco Leuzzi [MVP]
[...]
dunque li ho immessi, ed ancora niente...

mi dà sempre questo stesso messaggio "res://ieframe.dll/dnserror.htm#"
(virgole mie)

ho controllato su google (linea analogica lesntissima, quasi inutilizzabil)
e ho scoperto che non è un problema minore, casuale... c'è molta casistica.
In un forum sono andati oltre nella ricerca delle cause e sembra che sia
dovuto al "Cumulative Security Update" per Internet Explorer 7.(virgole
mie). In questo forum si consigliava di disabilitare il Phishing filter,
cosa che ho fatto, ritornando a funzionare per qualche giorno prima di
rivolgermi a questo ng... in alcuni casi consigliano di rinstallare IE 7 (io
non potrei, non mi fu dato il CD al momento dell'acquisto) o di scaricare IE
8 Beta, ma si può andare incontro a qualche problema di incompatiblità con i
programmi presenti...

Una curiosità, appena ho immenno i DNS consigliatimi ho tentato la
connessione DSL e niente, ho ritprovato quella analogica ed anche quella
niente. Ho lanciato il tool per controllare la connessione e mi ha dato in
prima istanza questo messaggio (lungo) di errore: "Non è stato rilevato
alcun problema con la connessione Internet tramite Http e Https, ma è
impossibile connettersi ad Internet utilizzando FTP, probabilmente a causa
di un Client Firewall installato nel computer che blocca le porte FTP
richieste Se si sta tentando di utilizzare FTP, contattare il produttore del
computer per assistenza" (virgolette mie).

Ora: ho disabilitato tutti i firewall (Windows Defender e SpyBoot), almeno
credo... quindi non ci sono preclusioni alla connessione. Ho lanciato
Hijack, e non mi sembra che ci sia in esecuzione qualche programma stano, ho
resettato con Winsock e dial-a fix, niente...

... non è possibile che una connessione abbia questa fragilità...

Grazie!

T&P
Franco Leuzzi [MVP]
2008-12-05 16:22:17 UTC
"Totò & Peppino" ha scritto nel messaggio

[.......]
Post by Totò & Peppino
... non è possibile che una connessione abbia questa fragilità...
E su questo sono pienamente d'accordo.
Quindi quello che accade è un blocco di qualche Antivirus e/o Firewall e/o
Antispyware in tempo reale.
La prova da fare , velocissima e con poco rischio è:

Elimina tutte le connessioni.
Reimposta IE7 (clicca su strumenti , proprietà internet , avanzate ,
reimposta).
Imposta la connessione Lan tutto su automatico (IP e DNS).
Poi Disabiliti temporaneamente TUTTE le protezioni.
Vai in internet con IE7 e tenta www.google.it
Se si connette esci subito e disconnettiti.
Esamina quindi tutte le impostazioni di Antivirus , Firewall e AntiSpyware.
Totò & Peppino

T&P
Totò & Peppino
2008-12-05 17:32:18 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
[...]
non ha funzionato, ma:
1- ho disabilitato tutte le protezioni (windows defender e SpyBoot)
2- ho notato che non "tiene in memoria" gli indirizzi dns che mi hai dato
precedentemente cioè 151.99.125.1 etc.
Dopo averli digitati do ok su tutte le finestre ma non li memorizza.
Quindi praticamente quando lancio IE 7 è come se non li avesse. Da cosa può
dipendere?
L'ultima finetra di dialogo del resto non mi dà disponibile la scelta
"Accetta" (virgole mie)

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 3